Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Banner
Strumenti personali
Banner sezione
Capacità ricettiva
Capacità ricettiva
Contattaci
Contattaci
I nostri Partners
I nostri Partners
Guarda il video
Guarda il video
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Eventi
Eventi
 
Home > Menu > News ed Eventi > Eventi

News ed Eventi

Immagine
Eventi

Eventi

Un elenco delle manifestazioni e degli eventi di Padova e provincia sostenute dalla DMO di Padova

13 - 21 maggio 2017

La Campionaria di Padova - Il Convention Bureau fra i protagonisti dell'evento

La Fiera CAMPIONARIA è la manifestazione più visitata dal pubblico del Nord-Est! A 98 anni dalla sua nascita, si rinnova nella sua veste pur rimanendo con la formula multisettoriale, anima e forza dell’evento che la rende il grande appuntamento del Triveneto per incontrare 300.000 potenziali clienti.
Migliaia di articoli di artigianato italiano ed estero provenienti dai cinque continenti, lavorazioni locali ed internazionali, abbigliamento e accessori, piccola pelletteria, bigiotteria, tessuti, articoli da regalo, calzature, design artistico e prodotti internazionali. 12.000 mq. di profumi e colori, che raccontano storie e tradizioni: un’area shopping che da sempre catalizza l’attenzione dei 300.000 visitatori che affollano la Campionaria per acquistare direttamente in Fiera le ultime tendenze da tutto il mondo.

Anche il Padova Convention Bureau partecipa alla Campionaria 2017 - Vieni a trovarci al Padiglione 1


18 maggio 2017

La Mille Miglia 2017 fa tappa a Padova: 450 vetture d'epoca sfileranno per le vie della città

Il programma del 2017, dopo la partenza della prima tappa da Brescia, prevede che le 450 vetture d’epoca, oltre a circa centocinquanta automobili sportive partecipanti al "Ferrari Tribute to Mille Miglia" e al "Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge", entrino nel territorio di Padova provenendo da Campodarsego sulla strada regionale  307. Alle 21.30 circa del 18 maggio è previsto l'arrivo delle auto in Prato della Valle, dove si concluderà la prima tappa dell'evento. Alle 6.30 del 19 maggio, partirà da Padova la seconda tappa, diretta a Roma. "È con particolare entusiasmo che tutta la provincia di Padova - ha detto il presidente della Provinca Enoch Soranzo - è lieta di accogliere la Mille Miglia lungo le nostre strade il prossimo 18 maggio. Questo spettacolo di storia e motori torna nel nostro territorio dopo una breve pausa e ancora una volta la nostra provincia non farà mancare calore, accoglienza ed emozioni indimenticabili"


15 dicembre 2016
Corso di formazione "Come organizzare, gestire e comunicare un evento 2.0: il valore dei contenuti"

Il Padova Convention & Visitors Bureau organizza un corso di formazione su invito, dal titolo "Come organizzare, gestire e comunicare un evento 2.0: il valore dei contenuti".

Il corso nasce dalla volontà del Convention Bureau di Padova di offrire agli operatori del territorio delle occasioni di formazione su temi legati all'attività turistica e congressuale. In particolare, nell'ambito della tematica del web marketing, varranno approfondite le opportunità offerte dal digitale nella promozione e gestione di eventi, fornendo utili strumenti di innovazione dedicati al mondo congressuale.

Il formatore sarà Alessio Carciofi, consulente di comunicazione innovativa che si occupa di marketing per il turismo, collabora con istituzioni pubbliche e associazioni nazionali, lavora nel campo della formazione e da diversi anni interviene come speaker in convegni legati al digital marketing.



Fino all'8 gennaio 2017
“Il Corpo Scoperto” in mostra al Musme

Fino a domenica 8 gennaio 2017 il MUSME ospita la mostra "Il corpo scoperto. L’anatomia da Vesalio al futuro”, che racconta la collaborazione tra anatomisti e artisti dal Rinascimento a oggi.

Presenta anche una selezione di opere illustrate di anatomia del ’500, tra cui la prima edizione del capolavoro di Andrea Vesalio, il "De humani corporis fabrica libri septem", e le "Pitture colorate d’anatomia" fatte realizzare da Girolamo Fabrici d’Acquapendente.

www.musme.it



19/20 Novembre 2016
Next Stop Padova Terme Euganee

Alla sua terza edizione nella nostra città, torna l'evento commerciale, in collaborazione con Mice&More, che mette in contatto aziende e agenzie della meeting industry e operatori turistici locali.

Il workshop si svolge sabato 19 Novembre presso Hotel AC Padova ed è a numero chiuso e a pagamento. Per maggiori informazioni convention@provincia.padova.it 

Gli ospiti, circa 25 tra aziende ed agenzie interessate ad organizzare eventi a Padova e Provincia, domenica 20 Novembre visiteranno il nostro territorio come possibile sede di meeting ed eventi.

Per iscrizioni: clicca qui >>>



23/25 settembre 2016
Grande successo per il WTE Unesco a Padova

Grande successo per WTE, Salone Mondiale del Turismo e dei siti Unesco che dal 23 al 25 settembre ha attratto oltre 22 mila visitatori nella splendida cornice di Palazzo della Ragione. L'evento si è dimostrato una grande occasione di visibilità, e il Convention Bureau ha contribuito gestendo, nei tre anni in cui si è svolto, il programma degli oltre 300 tour operator e giornalisti di settore a Padova e Provincia, per far conoscere il nostro meraviglioso territorio. Il brand Unesco si sta sempre più affermando come una motivazione di viaggio per il turista consapevole. 

Nelle parole di  Marco Citerbo, direttore del Salone, “oggi, per un sito patrimonio dell’umanità, il marchio Unesco significa, da un lato, maggiore consapevolezza e orgoglio da parte della comunità locale, dall’altra, più attenzione e interesse da parte del visitatore”.

www.worldheritagetourismexpo.com

2004-2017 Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau di Consorzio DMO Padova - P.IVA IT 04559790284
Credits - Login
Questo sito è stato realizzato utilizzando il CMS open source Plone Plone