Calendario Eventi

La Federazione Italiana Handball sceglie Padova per il lancio nazionale

20 ott 2018 Padova

La sfida per gli atleti nazionale della pallamano è a Padova, il 27 ottobre, contro l'Ungheria, ma la grande sfida della Federazione Italiana Giuoco Handball  è quella di  promuove lo sport come  forma culturale condivisa e volano di nuove prospettive  di sviluppo a tutti i livelli. Lo fa partendo da Padova, con una serie di appuntamenti gratuiti che coinvolgeranno tutti.

In occasione dell'importante sfida delle nazionali Italia e Ungheria, che si svolge al Palazzetto Kuone , la Federazinoe, in collaborazione con il Comune e DMO Padova, organizza una serie di eventi, convegni, incontri per sottolineare come lo sport, e oltre ad allenare la mente e il corpo possa essere opportunità positiva d’interazione con la città e le opportunità che essa offre come base d’attrattività, oltre all’evento singolo. 

20 ottobre la Sala della Gran Guardia ospiterà un meeting sulle potenzialità degli eventi sportivi per il territorio e le sue attività economiche  Nella giornata verranno esposte tutte le potenzialità che ha, per gli attori del territorio, il connubio esistente tra sport e crescita territoriale. L’incontro sarà, inoltre, occasione per visitare gratuitamente la mostra di architettura, in uno scrigno d’arte della Città di Padova.

Il 21 ottobre, presso la Sala conferenze del CONI Regionale, giornata di formazione gratuita sull’uso dei social e sulle strategie di marketing tenuta da esperti in social media e marketing del “DIGITALmeet” per dirigenti e referenti della comunicazione delle società sportive regionali della F.I.G.H.. (iniziativa best practice che il CONI Regionale intende promuovere a tutte le Federazioni Sportive). Ai partecipanti a questi due appuntamenti verranno offerti ingressi gratuiti all’incontro internazionale Italia-Ungheria.

27 ottobre, presso la Kioene Arena di Padova, gara di qualificazione agli Europei 2020 di pallamano maschile ITALIA-UNGHERIA e contestuale cerimonia inaugurale per le celebrazioni del “Cinquantenario di fondazione della F.I.G.H.”  L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale nazionale “Sportitalia”, sui canali streaming dedicati, e sui canali Europei titolari dei diritti tv.

28 ottobre, in Piazza dei Frutti e via Oberdan, giornata di promozione dello sport. Grazie al Patrocinio del Comune di Padova saranno presenti in questi luoghi stand espositivi e mini campi da gioco per presentare alla città il “Movimento Pallamano” ed altri sport aderenti all‘iniziativa (ad oggi canottaggio e tennis grazie all’adesione della Canottieri Padova), il tutto associato al festival “Benessere, sport e sicurezza”. Tale week end (dal 25 al 28 ottobre) potrà godere anche delle presenza legate agli eventi dedicati alle auto e moto d’epoca presso la Fiera di Padova e tutti gli eventi presenti nelle zone limitrofe ad esse dedicat