Padova Convention Bureau

Padova Convention Bureau rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che abbiano l’opportunità di organizzare eventi a Padova

Padova Convention Bureau è il ramo congressuale del Consorzio DMO Padova, di cui sono soci la Provincia di Padova, la Camera di Commercio di Padova e il Comune di Padova. Nasce con l'obiettivo di aumentare la capacità della destinazione Padova di attrarre i flussi turistici e di incentivare il turismo congressuale e leisure nella destinazione.

history1
first-step

Nel 2011 fondazione del Consorzio DMO Padova

Padova Convention & Visitors Bureau viene fondata da parte della Provincia di Padova e della Camera di Commercio con l'obiettivo generale di rendere conoscibile la destinazione turistica e congressuale a livello nazionale e internazionale, fornendo prodotti, servizi e informazioni di qualità, comunicando al mercato un’immagine attrattiva della destinazione.

second-step

Nel 2012 entra il Comune di Padova

Si aggiunge tra i soci pubblici il Comune di Padova e si avviano le attività di promozione di Padova e provincia come luogo ideale di turismo individuale e come destinazione dove realizzare eventi congressuali e convention.

history2
history3
third-step

Nel 2013 entra nell'operatività

Il Convention Bureau, ramo congressuale del consorzio, diventa operativo con una rete di affiliati privati, operatori locali nel settore turistico, e una programmazione annuale di attività commerciali e di marketing, web, comunicazione che mira alla promozione di Padova e provincia come destinazione congressuale e offre una serie di servizi agli affiliati e agli organizzatori di eventi.

Padova e la sua provincia hanno una lunga tradizione, ma sono una destinazione che guarda al futuro.
Arte, storia, scienza, innovazione fanno parte della nostra quotidianità e sono la nostra forza: in costruzione il Centro Congressi più grande del nord est, che si inserirà in una cittadella scientifica e culturale di eccellenze  che includerà la Fiera di Padova, il competence center, il Parco Scientifico, l'Università e molto altro.
Il Padova Convention & Visitors Bureau è al fianco delle Istituzioni, delle associazioni e degli operatori turistici economici del territorio per proseguire e intensificare un percorso di promozione cominciato nel 2013 e che vedrà una grande evoluzione negli anni  a venire.

ROBERTO CROSTA

Leggi la lettera del presidente