Perchè Padova \

Come Arrivare

Facilmente raggiungibile in auto, treno ed aereo, Padova si trova in una posizione strategica, al centro della regione Veneto. La stazione ferroviaria della città e i vicini aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Bologna garantiscono ottimi collegamenti dal resto dell'Italia e dall'estero.

arrive

Arrivare a Padova è semplice con tutti i mezzi di trasporto. Gli scali di riferimento per la città sono l'aeroporto Marco Polo a Venezia-Tessera, Antonio Canova a Treviso, Catullo a Villafranca di Verona e Guglielmo Marconi a Bologna, raggiungibili da Milano in 50 minuti, da Roma e Monaco in 1 ora, e da Londra, Parigi e Francoforte in meno di 2 ore.

Ben collegata anche per quanto riguarda i trasporti ferroviari, Padova è raggiungibile da Roma in 3 ore e da Milano in 2 ore di treno.

Per quanti viaggiano in auto, i collegamenti di riferimento sono l'A4 (Venezia-Milano) e l'A13 (Bologna-Padova).

Per raggiungere gli aeroporti, per spostarsi in città o per scoprire il territorio, i nostri affiliati offrono servizi di navetta, noleggio auto con conducente, pullman dotati di tutti i comfort e imbarcazioni per la navigazione turistica.

Treno

Padova è facilmente raggiungibile in treno e, grazie alla sua posizione centrale, connette le province di Vicenza, Treviso, Venezia e Rovigo. È raggiungibile da Roma in 3 ore e da Milano in 2 ore, con i treni ad alta velocità. Inoltre, si arriva senza cambi in circa 4 ore da Roma o Torino e poco più di 2 ore da Milano o da Firenze. Da Padova è possibile raggiungere in treno anche le principali località del Nord-Est: Venezia e Vicenza in circa mezz’ora, Verona e Treviso in un’ora, Cortina in 2 ore, anche con collegamento diretto.


Informazioni, orari e biglietti disponibili sul sito: 
Trenitalia
www.trenitalia.com 
Italotreno www.italotreno.it

Autobus

Il trasporto urbano ed extraurbano, i bus turistici senza tassa d’ingresso, Flixbus e ItaBus sono i migliori servizi per raggiungere Padova in autobus. Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, oltre all’Autostazione di Padova, sono presenti le fermate e i capolinea delle linee urbane, della linea tranviaria e i parcheggi per le autovetture. Non è ammesso l’accesso di mezzi non autorizzati, in particolare di autovetture private. 


Informazioni, orari e biglietti disponibili sul sito:

Flixbus https://global.flixbus.com/bus/padua

Itabus https://www.itabus.it/it/autobus/padova

Aereo

Grazie alla vicinanza di ben quattro aeroporti – Venezia, Verona, Treviso e Bologna – Padova è meta di turisti provenienti da tutto il mondo. È collegata a tutti gli aeroporti del Veneto e all’Aeroporto di Bologna tramite servizi di bus navetta, taxi e, in aggiunta, servizi di trasporto pubblico. Scopri come arrivare in città dagli aeroporti vicini. 
Gli scali di riferimento per la città sono l'aeroporto Marco Polo a Venezia-Tessera (circa 45km), Antonio Canova a Treviso (circa 55 km), Catullo a Villafranca di Verona (circa 96 km) e Guglielmo Marconi a Bologna (circa 120 km). 


Per maggiori informazioni visita i siti
Aereoporto di Venezia https://www.veneziaairport.it/ 
Aeroporto di Treviso https://www.trevisoairport.it/ 
Aeroporto di Verona https://www.aeroportoverona.it/ 
Aeroporto di Bologna http://www.bologna-airport.it/

Auto e camper

Padova si trova al centro dei principali nodi autostradali: A4 Milano - Venezia asse ovest-est, A13 Bologna - Padova per chi proviene da sud. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.autostrade.it.


ATTENZIONE: La circolazione nel centro di Padova è Zona a Traffico Limitato (ZTL) delimitata da varchi elettronici ed è consentita solo ai veicoli in possesso di apposito permesso di circolazione. 


Per maggiori informazioni visita il Sito del Comune di Padova. Scopri dove parcheggiare la tua auto cliccando qui.