Perchè Padova \

Padova: La Città

Padova si pone come città ideale per l'organizzazione di congressi e meeting: oltre ad un'elevata capacità ricettiva e a una posizione strategica, la città offre anche numerose soluzioni post congressuali, che spaziano dall'arte alla natura, passando per il benessere e lo sport.

city

Città d’arte per eccellenza, Padova è uno scrigno di tesori da scoprire, dalla famosa Università alla Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, dall’Orto Botanico, patrimonio dell’Unesco, a Prato della Valle, tra le piazze più grandi d’Europa. Città capace di coniugare perfettamente storia e modernità, Padova sa essere allo stesso tempo giovane e dinamica, offrendo soluzioni uniche per i vostri eventi e conferenze.

Al centro della regione Veneto e delle sue principali città, Padova e la sua provincia sono facilmente raggiungibili grazie ai vicini aeroporti internazionali di Venezia, Verona, Treviso e Bologna. Importante stazione ferroviaria, Padova è ben collegata con tutte le principali città italiane ed europee.

Le vicine Terme Euganee, il bacino termale più grande d’Europa, e il paesaggio incontaminato dei Colli Euganei che le circondano offrono un'ideale oasi di benessere e relax.

365giorni di iniziative possono fare da corollario ai vostri eventi: mostre, teatri, concerti...Padova è una città con grande storia ma che guarda al futuro. Una città a dimensione d’uomo, ma per visitatori esigenti, che sono pronti a lasciarsi trascinare nella folla delle piazze, nelle tradizioni eno-gastronomiche della zona e nelle famose vie dello shopping cittadino.

 


COSA VEDERE A PADOVA

 

La vasta possibilità di scelta in termini di sedi congressuali e strutture ricettive vi darà modo di trovare la soluzione più in linea con il vostro budget e con le vostre esigenze.

Ecco i nostri dieci motivi per organizzare un evento a Padova:

 

  1. Semplice da gestire a livello logistico perché le destinazioni e la città sono “a misura d’uomo”

Sia Padova città, che il territorio di tutta la provincia garantiscono facilità nella logistica e nel trasporto, per l'organizzazione di eventi e congressi. Luoghi autentici e facilmente gestibili in termini organizzativi.

 

  1. Facile raggiungibilità sia in treno con i collegamenti ferroviari veloci da Milano, Venezia e Bologna, sia per via aerea grazie ai numerosi aeroporti anche low cost tutti poco distanti

Padova è collegata con tutte le maggiori destinazioni italiane ed estere grazie alle linee ferroviarie ad alta velocità da e per Milano, Torino, Bologna, Firenze e Venezia; grazie alla presenza di 4 aeroporti a pochi chilometri dalla provincia e grazie ai collegamenti autostradali molto comodi con Milano, Bologna, Trieste e Udine. Grazie alla sua posizione di snodo per le reti di trasporto, Padova gode di un'ampia varietà di collegamenti e di velocità di percorrenza.

 

  1. Cattedra di Galileo e università tra le più antiche in Italia

Nel 1222 il clima di prosperità e sicurezza garantito dal Comune di Padova favorisce il sorgere di una delle esperienze fondanti della civiltà europea, l’Università degli Studi, dove nel corso dei secoli sono state segnate tappe fondamentali dell'evoluzione scientifica e tecnologica. La sede storica della gloriosa Università patavina conserva veri e propri tesori e racchiude luoghi di grande interesse, tra cui il più antico teatro anatomico del mondo e la cattedra di Galileo Galilei.

 

  1. Tessuto industriale ed economico solido e professionale. Piccola e media industria molto sviluppata ed alta rilevanza nei settori dei servizi.

Il prosperoso nord est industriale italiano è la zona al centro della quale sorge proprio la provincia di Padova. Quest’area è stata per molti decenni il reale motore economico italiano e un fattore di sviluppo molto importante per tutto il paese. Ma non solo, un’area industriale così forte, basata sulla piccola e media industria, è divenuta fucina di idee e progetti imprenditoriali lungimiranti che hanno dato un grande valore aggiunto a tutto il tessuto economico del nord est.

 

  1. Stabilità politico-sociale e alta qualità della vita

La provincia di Padova si caratterizza per nascere in un’area che grazie alle grandi risorse di cui gode, culturali, monumentali, storiche ma anche naturali ed economiche, offre un’alta qualità della vita sia per i residenti sia per chi si sofferma solo qualche giorno. A questa atmosfera di benessere si ricollega anche la stabilità generale che caratterizza l’area.

 

  1. Bassi prezzi dei servizi in genere

Padova è una perla del nord est che si distingue dalle località vicine, oltre che per la qualità di vita e per la facilità logistica in occasione di eventi, anche per un rapporto qualità prezzo ottimo e adatto all’organizzazione di convegni anche per chi desidera eccellenza, professionalità e location particolari a prezzi competitivi.

 

  1. Sedi congressuali in ville palladiane e dimore storiche

L’offerta di location particolari è unica in Italia: oltre a palazzi storici e residenze, Padova offre come sede per i vostri eventi originali e storiche ville palladiane, per inserire l'evento in un contesto d’arte e di storia unico,  in un ambiente naturale di pregio, in parchi e aree protette.

 

  1. Un team giovane, appassionato e professionale che potrà seguirvi nell’organizzazione con soluzioni personalizzate e supporto concreto

Per chi vuole organizzare un evento, un supporto professionale ed efficiente è fondamentale. Il team del Padova convention bureau vi offrirà un servizio di assistenza a 360° e cercherà di offrirvi tutte le sue competenze e conoscenze per garantirvi il massimo successo in occasione di ogni evento.

 

  1. Adattabilità delle destinazioni ad ogni periodo dell’anno e in ogni stagione

Padova è una provincia adatta ad ogni stagione: le sua ricchezza di risorse e la varietà dell’offerta territoriale permette di declinare l’organizzazione del vostro evento affinché si abbia sempre il massimo successo. Eventi e concerti nel periodo estivo, mostre e esposizioni nelle mezze stagioni, musei e risorse di pregio tutto l’anno. Ma non solo: tutte le strutture congressuali sono adatte ad accogliere i convegni ed i congressi 365 giorni l’anno.

 

  1. Attrattività della destinazione per i partecipanti

Padova è una perla di cultura, storia, natura, benessere, sport, alta moda e molto altro! Ogni evento, un successo garantito: grazie ampia varietà di soluzioni proponibili per i pre e post congress. Chi non vorrebbe fare un convegno e a fine giornata entrare in una bella spa o farsi un buon fango rigenerante alle terme di Abano e Montegrotto?

 

 

Organizza il tuo evento con il Padova Convention Bureau

Scrivi a: info@padovaconvention.it