Programma un convegno a Padova \ Dimore storiche \

Giardino monumentale di Valsanzibio - Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani

Fig_9
6- Labirinto
Fig_22_Padiglione di Diana
Viale Psechiere Ziliotto
Valsanzibio-Upstairs-Lounge
View-from-Valsanzibio-Villa
Boxwood-Plants-Valsanzibio
Valsanzibio-Villa-Upstairs-Lounge
Valsanzibio-Bedroom-3-1
Valsanzibio-Bedroom-4
Valsanzibio-Library-Wide-Left
Valsanzibio-Middle-Floor-Lounge
Valsanzibio-Patio
Valsanzibio-Red-Room

Il Giardino Monumentale di Valsanzibio di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani è un museo all’aria aperta, votato nel 2003 come il più bel giardino in Italia e nel 2007 come il terzo più bello in Europa, è tutt’oggi considerato uno dei più belli e importanti giardini barocchi al mondo.

Situato ai piedi della “Valle di Sant’Eusebio” (da cui prende il nome l’antico paesino, "Valsanzibio"), nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, un'incontaminata area naturale a 18 km da Padova, facilmente raggiungibile dall’area  termale (Abano, Montegrotto, Battaglia e Galzignano Terme), confinante con il primo Golf Club della regione (il 27 buche Golf Club di Padova), questa Tenuta è una delle più affascinanti proprietà nel Veneto.

La Villa e il suo Giardino Monumentale sono stati costruiti nel XVII secolo da una delle più importanti e ricche famiglie Veneziane, i Barbarigo, che fecero il Giardino come voto a Dio affinchè la terribile peste del 1630 finisse. Un Giardino realizzato su progetto di Luigi Bernini, mentre la simbologia fu ispirata da San Gregorio Barbarigo, pensato in un momento storico drammatico per Venezia, volle essere, e tutt’oggi è, una meta di Rinascita, un inno alla vita, da vivere con gioia anche se talvolta complicata come il labirinto in bosso del Giardino, oggi il più antico al mondo in bosso secolare.

In un'area di più di 160.000 mq sono inseriti villa, foresteria, gastaldia, scuderia, limonaia, padiglione, oratorio e giardino.

Oggi, questa spettacolare ed unica location, dove storia, arte e natura si fondano in perfetta armonia, è visitabile tutti i giorni, e si possono organizzare visite guidate private (in lingua italiana ed inglese - tutte le altre lingue su richiesta) o team building aziendali con colazioni, cene e aperitivi. Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani con il Giardino Monumentale di Valsanzibio ed il Casino da Caccia ottocentesco Cà Martinengo, sono "location’ e/o ‘set" ideali per servizi pubblicitari, riprese cine-fotografiche, riprese e servizi fotografici commerciali e/o privati (es: servizi fotografici matrimoniali), feste, eventi aziendali e molto altro ancora.

La villa, elegantemente arredata dai Conti Pizzoni Ardemani nel dopoguerra dopo l’occupazione tedesca, non ha grandi saloni, ma tutti salotti vista giardino.

Ideale per eventi privati di piccole dimensioni (da 10 a 30 persone).

Servizi proposti:

  • Area ristoro presso le Scuderie 
  • Parcheggio gratuito
  • Accesso disabili
  • Visita guidata alla scoperta del simbolismo del Giardino
  • Percorribilità del labirinto con personale di sorveglianza 
  • Ampia area relax-pic nic tra alberi secolari   

Richiedi informazioni per questa struttura