Calendario Eventi

A Padova il primo “Festival della Maternità” tre giorni di spettacoli, concorsi e iniziative.

13 apr 2018 Padova dal 13 al 15 aprile 2018

A Padova il primo “Festival della Maternità” spettacoli, concorsi e iniziative: dal 13 al 15 aprile 2018. Un evento congressuale e di approfondimento realizzato in alcune delle location più belle della città.

Appuntamento nato da un'idea dell'Associazione Kairos Donna. Il Festival esplora la città per svolgersi in diverse location. Apertura del Festival il giorno 13 alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi con la presenza delle Aurorità cittadine, per proseguire al Centro Altinate San Gaetano, Sala Livio Paladin, libreria Libriamo e Himlayan Center per terminare il giorno 15 alla Casa di Cristallo nel Parco Europa.

Il Festival della Maternità nasce come momento di incontro, informazione e formazione, sui temi della salute mentale e fisica relativi alla maternità. Il festival si rivolge alle famiglie ed agli specialisti e operatori attivi nell’ambito della perinatalità. Si alterneranno, infatti, momenti dedicati agli specialisti del settore perinatale: pediatri, psicologi, psichiatri, ginecologi, ostetriche, educatrici perinatali e consulenti per l’allattamento , a momenti dedicati alle famiglie con incontri divulgativi, laboratori espressivi e creativi. Il festival rappresenta per l’associazione Kairos Donna l’occasione di organizzare il Congresso Nazionale sui temi della perinatalità, e contemporaneamente, informare le persone, sensibilizzandole al tema della salute mentale della donna e delle famiglie.