Torna alle news

Apre a Saonara “L'Insolito Posto”: vivi una vacanza accessibile e "sensibile" a Padova!

A Saonara nasce “L'Insolito Posto”, una casa vacanze sociali che ha come scopo principale quello di rendere il soggiorno turistico a Padova accessibile e "sensibile". 


La struttura è priva di barriere fisiche e sensoriali, curata nei minimi dettagli e pensata per tutti, dove l'incontro è il vero protagonista. 
Una realtà che fa capo alla cooperativa sociale “Il Glicine”, che si occupa di disabili che sono inoltre attivamente coinvolti nella gestione delle diverse attività, tra le quali un centro diurno, una comunità alloggio, un gruppo appartamento e una fioreria con le proprie serre. 


Sette camere con bagno privato, dove colori, luci e spazi sono concepiti ad hoc per ogni tipologia di diversità. Gli speciali accorgimenti adottati rendono l’Insolito Posto una location unica in Italia: ogni camera è dotata del servizio guida Alexa, con il quale gestire a comando luci termoregolazione e allarmi; per le persone non udenti alla reception è presente un convertitore vocale, mentre nelle camere un avvisatore luminoso e sveglie apposite; inoltre, sono collocati percorsi e mappe per non vedenti nei corridoi. 


L’arredamento segue uno stile moderno e funzionale, con tanti utili plus tutti da scoprire. Non manca il ristorante interno, aperto per cene ed eventi per gruppi, con menù adatti ad ogni tipo di esigenza. La sala polivalente (capienza massima 99 persone) è uno spazio pensato per organizzare meeting, workshop, attività di team building, formazione, riunioni e lancio di prodotti ma si presta anche ad ospitare feste e corsi. 


Il leitmotiv dell’Insolito Posto “Si può soggiornare bene facendo del bene”, si sposa perfettamente con la visione del Padova Convention & Visitors Bureau, sempre in ascolto per sostenere e supportare realtà come questa, con la quale condivide appieno i valori promossi e la valenza etica dell’iniziativa.

 

Per maggiori informazioni: https://insolitoposto.com/