Torna alle news

Familiarization trip Discover the Summer in Padova

Si è svolto dal 24 al 27 Giugno 2021 il progetto “Discover the summer in the Land of Venice”, l'educational tour che punta alla promozione delle destinazioni venete, e che ha riscosso l'interesse di diverse agenzie italiane del mondo MICE.


L’iniziativa, promossa dalla Regione Veneto ed organizzata e coordinata dal Venice Region Convention Bureau Network (la rete del sistema della meeting industry veneta, rappresentata dalle offerte integrate ed organizzate delle sette Province del Veneto) per rilanciare il settore MICE e attrarre professionisti alla ricerca di congressi associativi, eventi corporate, incentive e roadshow aziendali.
Ben 14 le agenzie nazionali del settore coinvolte nel programma provenienti da Milano, Torino, Firenze e Roma.


Prima tappa il 24 giugno, nel Bellunese, grazie ad un ricco programma proposto da DMO Dolomiti in collaborazione con SIEB, Scuola italiana E bike. E le biciclette a pedalata assistita sono state le protagoniste della giornata, che ha coinvolto i partecipanti in una piacevole e suggestiva pedalata lungo la Valbelluna.
Il giorno successivo i rappresentanti delle agenzie della meeting industry italiana hanno visitato alcune location per meeting e incontri della provincia di Belluno.
Sabato 26 e domenica 27 giugno i buyer, suddivisi in tre gruppi, hanno esplorato Padova e Rovigo, Treviso e Venezia, Vicenza e la loro offerta congressuale e post congressuale.


Nella città di Giotto, gli ospiti, grazie all’organizzazione di Padova Convention & Visitors Bureau, hanno visitato alcune delle attrazioni più rappresentative: la Basilica del Santo, il Prato della Valle, il centro storico, le botteghe del Sotto Salone in un’ottica nuova attraverso gioco e scoperta.
Nel pomeriggio del sabato hanno inoltre esplorato il MUSME (Museo di Storia della Medicina) e sono stati coinvolti attivamente nel laboratorio “anatomisti per un giorno”, ottima proposta anche per team building aziendali.
La cena con intrattenimento musicale si è svolta al Caffé Pedrocchi, dopo una visita esclusiva della Cappella degli Scrovegni.

La serata è stata anche l'occasione per presentare il nuovo Centro Congressi, grazie alla presenza dei responsabili congressuali di Padova Hall.