Torna alle news

Fior d'Arancio Colli Euganei Docg e Padova Urbs Picta al Femminile - visite guidate tra arte e vino

Lovivo Tour Experience propone la seconda ed imperdibile visita guidata "Fior d'Arancio Colli Euganei DOCG e Padova Urbs picta al Femminile-Storie di Donne, Arte e Vino". Appuntamento Venerdì 23 febbraio alle ore 16:00 presso la Basilica di Sant’Antonio, per un suggestivo percorso alla scoperta delle figure femminili magistralmente ritratte negli affreschi realizzati da Jacopo D’Avanzo, Altichiero da Zevio e Giusto de Menabuoi.

Grazie a questa esperienza unica, in cui si raccontano storie di donne del passato e del presente, si potranno scoprire i segreti delle due eccellenze che legano i Colli Euganei e la città di Padova: la DOCG Fior d’Arancio, vino caratterizzato in ogni sua versione da leggiadria ed eleganza, e i cicli pittorici del Trecento di Padova Urbs picta.

Il  progetto, sponsorizzato dal Comitato di Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, traduce in realtà un’idea dell’architetta Catia Bolzonella di Ca' della Vigna.

Al termine della visita seguirà la degustazione del vino Fior D’arancio Colli Euganei DOCG, a cura delle produttrici, presso il ristorante "Nero di Seppia". 


Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni e prenotazioni:

www.lovivo.it
t. 333 9945288 
e-mail: info@lovivo.it