plateatico
brunch
caffè Pedrocchi
egizia
gallina in saor
plateatico estate
rossini cena
rossini meeting
sala rossa
tagliolino pedrocchi
torta Pedrocchi

Il Caffè Pedrocchi è uno dei simboli di Padova, luogo eletto per la degustazione del caffè e della cucina. Riconosciuto come la sede più esclusiva del centro della città dove realizzare gli eventi più importanti e spettacolari.Città dei tre senza, “del Santo senza nome, del prato senza erba e del caffè senza porte”: la Basilica di S. Antonio, detta “del Santo”‚ il Prato della Valle, fino all’800 privo d’erba e il Caffè Pedrocchi, “senza porte” perché rimase aperto giorno e notte dall’inaugurazione nel 1831 fino al 1916.

F&De Group, azienda leader nel food&beverage e nella ristorazione di prestigio, a partire da gennaio 2014, prende in gestione con orgoglio il Caffè Pedrocchi contribuendo, con la collaborazione del Comune di Padova, al progetto di ristrutturazione dell’edificio per restituire alle sale, ai marmi e agli arredi, l’antica bellezza nel rispetto della struttura originale e della sua storicità. Nuovi servizi e nuove iniziative, come la nascita dell’area moderna della Nuova Pasticceria, la speciale di Esperienza Pedrocchi, Aperitivi, Eventi esclusivi e i tanti eventi culturali e musicali, per essere Caffè Pedrocchi, per tutti, per ogni momento, vivace punto di riferimento della Città.

Il Piano Nobile del Caffè è il luogo adatto per organizzare meeting, convegni, conferenze e incontri, unendo la storicità della location e la sua collocazione nel centro di Padova. La Sala Rossini, la più grande tra le sale, accoglie gli ospiti nella sua luminosità e ricchezza decorativa. La pianta rettangolare e la notevole metratura consentono molteplici soluzioni di allestimento: dalla platea con il tavolo per i relatori ad allestimenti adatti alle specifiche esigenze. Il tutto è completato dai servizi tecnici per la proiezione e l’amplificazione. L’attigua sala Egizia e le logge esterne sono gli spazi ideali per una pausa caffè, una pausa pranzo o un aperitivo al termine di un convegno. La sala Egizia, assieme alla sala Rossini, è lo spazio a cui l’architetto Jappelli ha attribuito maggior rilievo. Di minore dimensione è perfetta per ospitare incontri che coinvolgono un numero di persone più ridotto. Indubbiamente una delle sale di massima valenza artistica, la Sala Egizia è privilegiata anche dalla possibilità di accedere alla Loggia Corinzia e a quella Egizia. L’ambiente è esclusivo e facilmente accessibile e si presta a varie soluzioni. La metratura ridotta, inoltre, non limita l’effetto di grandiosità conferito dall’alto soffitto decorato.

Richiedi informazioni per questa struttura